ForumCommunity

Film

« Older   Newer »
  Share  
di-vina
view post Posted on 14/9/2007, 17:30




Ho visto che tra le immaginin ispiranti mancava uno spazio completamente dedicato al cinema :_sorry:
quindi mi sono permessa di crearne uno...

Secondo me oggi il cinema svolge un pò quello che un tempo faceva la mitologia. A volte film di enorme successo, ( vedi Matrix, o Incontri ravvicinati del Terzo tipo) contengono idee, e domande, che richiamano a verità più profonde. Ma nn voglio fare il MARZULLO della situazione!secondo me ci sono anche film più popolari che portano un mesaggio di verità, e volevo consigliarvene qualcuno.

Per esempio "Sotto il sole della toscana", all'inizio pensavo : "ma quarda che gran cazzata!" e invece mi ha ricordato delle cose secondo me importantissime: come il bambino interiore, fare attenzione ai segni..e cosi via.
Poi vi consiglio "Mary" di Abel Ferrara, un film bellissimo( decisamente drammatico), dedicato alla figura di Gesù oggi, alla Maddalena, e al vangelo di Tommaso. Assolutamente da vedere.
 
Top
Er Capitao
view post Posted on 14/9/2007, 19:24




Degli ultimi film che ho visto, a parte V per Vendetta (su cui c'è una discussione
dedicata QUI) consiglio di vedere Apocalyto... mettendo da parte l'interpretazione
di Gibson sui Maya, che si può condividere o meno, la seconda parte del film (la fuga di Zampa di Giaguaro nella foresta, braccato da 10 guerrieri Maya) è puro focus... come diventare la coscienza della natura, in termini ramthiani.
 
Top
di-vina
view post Posted on 14/9/2007, 19:58




oddio i v per vendetta l'ho trovato noiosissimoooooooooooooooooooo
ma tantooooooo! per quanto riguarda apocalypto..mmh fico, mi metterò a cercarlo grazie del consiglio. :_ciao_:
 
Top
Er Capitao
view post Posted on 14/9/2007, 20:41





V per Vendetta noiosissimo? oh my God :o: ... vabbè se hai trovato noioso
quel film dubito che potrai sopportare il primo tempo di Apocalypto
(che tra l'altro è anche recitato in yucateco moderno con sottotitoli in italiano ^_^ ).


 
Top
-Yang-
view post Posted on 14/9/2007, 20:48




noo V for Vendetta noissisimo?
si è scoperto uno dei più bei film che abbia mai visto..

consiglio ESSI VIVONO- di J.C , dopo la recenzione di Andrea Doria su Automi Ribelli l'ho scaricato ed è da vedere.

 
Top
di-vina
view post Posted on 15/9/2007, 15:19




ahhahahah insomma vi ho scandalizzato!
no vi giuro meglio andreji rubliov di Tarkovskij...che dura una quaresima, ma almeno me faccio nà cultura.
v- per vendetta ha le idee, gran belle idee per carità, ma è sviluppato malissimo, veramente scritto male! Magari lo rivedo fra un mese e cambio idea, chissà.........
Penso alla Tigre e La Neve di Benigni..
MADOOOOOOOOOOOOOOOOO qUANTO MI SON ROTTA LE PALLE!!!!!!!!!!
e invece adesso capisco che in quel film tante cose mi erano sfuggite, solo ora me ne rendo conto.
ps:
...se sono sopravvissuta a The Passion in latino.... reggerò anche Apocalypto, sono ottimista . oi comunque grazie a tutti!
:13.gif:



 
Top
-Yang-
view post Posted on 15/9/2007, 20:19




consiglio:

La Montagna Sacra
di ALeandro J.

 
Top
Renato e d io
view post Posted on 15/9/2007, 21:56




siiiiiiiiiiii la montagna sacra! anche El Topo (sempre di Alejandro Jodorowski)
 
Top
IamPowerfull
view post Posted on 16/9/2007, 17:10




Io consiglio un film molto significiativo che ho visto varie volte si chiama "Interstate 60".. è un film molto sottovalutato e poco pubblicizzato che però presenta molti aspetti ispiranti..
 
Top
Renato e d io
view post Posted on 16/9/2007, 17:36




Waking Life - un quasi metafilm difficilmente definibile moooolto interessante sul sogno e la Vita

Eragon - film tratto dal libro (che non ho letto)... praticamente per dirlo alla grezza un signore degli anelli solo che il protagonista è un drago e il suo cavalliere
 
Top
^ G ^
view post Posted on 16/9/2007, 18:28




CITAZIONE (IamPowerfull @ 16/9/2007, 18:10)
Io consiglio un film molto significiativo che ho visto varie volte si chiama "Interstate 60".. è un film molto sottovalutato e poco pubblicizzato che però presenta molti aspetti ispiranti..

CITAZIONE (Renato e d io @ 16/9/2007, 18:36)
Waking Life - un quasi metafilm difficilmente definibile moooolto interessante sul sogno e la Vita

Approvo e sottoscrivo :_rockon:
 
Top
IamPowerfull
view post Posted on 17/9/2007, 01:38




Posto qui una scena ispirante del film interstate 60... https://www.youtube.com/watch?v=3RXCbPdyTwM
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 17/9/2007, 08:24




Bellissimo Iam powerful! Grazie!!!!
;)
 
Top
-Yang-
view post Posted on 17/9/2007, 11:42




Musikanten- Franco Battiato
con Alejandro Jodorowski che recita Beethoven
piaciuto ma è stata criticata molto l'idea dell'ipnosi regressiva.

ecco uno spezzone. molto bello.

https://www.youtube.com/watch?v=sFjzM8_04lE
 
Top
di-vina
view post Posted on 17/9/2007, 18:35




Ma che belli questi spezzoni, grazie masters :girasole:


 
Top
16 replies since 14/9/2007, 17:30   223 views
  Share