ForumCommunity

Amore Incondizionato

« Older   Newer »
  Share  
Capt. 7Buli
icon12  view post Posted on 26/6/2007, 21:43




image



"Ti ho detto che non importa quante volte
tu ti sia rifiutato d'entrare nel tempio,
basta che tu bussi e la porta ti sarà aperta. Ho detto:
'Chiedi e ti sarà dato' ma ti rifiuti di credermi;
credi che qualcuno stia contando i tuoi peccati,
i tuoi momenti di confusione e di ostinazione,
ma non è così: tu sei l'unico a contare. Io ti dico, fratello,
non contare più e non cercare altre scuse,
smetti di fingere che la porta sia chiusa: io sono quì sulla soglia,
prendi la mia mano, apriremo la porta e l'attraverseremo insieme.
Io sono la porta dell'amore senza condizioni.
Quando l'avrai attraversata, lo sarai anche tu."


Joshua Ben Joseph




Fonti
Citazione: www.karma51.it/gesu1.htm
Immagine : www.wingmakers.com


Edited by Capt. 7Buli - 1/7/2007, 23:17
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 2/7/2007, 09:26




Tratti da : "Quell'elisir chiamato amore"

^_^


La verità è libertà ed è anche seducente. E' il complimento più alto che possiamo mai farci. Non è il nostro corpo il complimento più alto, ma la nostra mente.

Non potete sedurre un maestro con la vostra bellezza, col vostro corpo. Non potete farlo; potete sedurre un maestro solo quando sapete condividere con lui una mente pari alla sua.

Se vediamo noi stessi solo in termini di corpo fisico, allora questo sarà tutto quello che possiamo aspettarci di sperimentare come amore.

Ciò che rende magico l'amore non è l'atto, ma la sacralità che porta all'atto, perchè esso è tutto mente. La vera bellezza non ha a che fare col corpo. E' l'originalità dello spirito, gli occhi danzanti e la mente che è veloce, uno spirito che conosce e comprende le sfide della vita.

Possiamo guardare un altro negli occhi e guardare nel profondo della sua anima. Questo è un dono, perchè come possiamo commuovere le persone? Se non guardiamo parti del loro corpo, ma guardiamo nella loro anima, mi state ascoltando?

Le persone più memorabili che mai incontreremo nella nostra vita sono quelle che ci tengono vicino e non badano al nostra corpo o alla nostra aletzza o alla nostra età o a chi siamo stati. Essi ci guardano nell'anima. Lì c'è il quarto sigillo.

Improvvisamente arriva questa persona dall'aspetto molto comune, che si è reincarnata, è molto comune, ma molto consapevole e molto bella nella sua mente. E si innamorano follemente da mente a mente. Il corteggiamento è la consapevolezza che lentamente scende lungo sei sigilli nella copulazione, ma deve essere al settimo sigillo che inizia. E così, come facciamo l'amore, facciamo la vita.

Non c'è nessun uomo in questa udienza che non abbia piacere che chi condivide il letto con lui e il suo seme con lui sia capace di condividere su un piano di parità una mente in gradi di sfidarli e di rinvigorirli e uno spirito creativo che non conosca confini e che soprattutto, ami Dio più di loro. Non c'è uomo in questa udienza che non voglia una donna così e una compagna così.

Troppi di voi amano le persone per il loro aspetto e non sono per nulla soddisfatti di come sono. Allora questa è un'altra illusione.

Nessuno qui ha trovato un rapporto da mente a mente ma molti di voi vi sono vicini.

Quando vi innamorate non sarà per attrazione sessuale. Non avrà nulla a che fare col sesso, per quanto voi sosteniate questo, non lo sarà. Avrà a che fare con assoluta mente, assoluto potere e assoluto riflesso.

All'acqua della vita
chiarezza di verità
e al comprendere l'amore.
Così sia!


image
 
Top
Capt. 7Buli
view post Posted on 17/7/2007, 17:32




Amare se stessi e' l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita.

- Oscar Wilde -
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 18/7/2007, 08:15




CITAZIONE
Amare se stessi e' l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita.

Quotone capitano.... ^_^
In questo periodo sto pensando molto a questo e in effetti credo che molto spesso non abbiamo la più pallida idea di cosa significhi veramente, almeno parlo per me, che mi vedo agire continuamente dai primi tre sigilli senza a volte neanche rendermene conto subito.
Prendiamo ad esempio i rapporti personali... a mio avviso quando mi metto in una situazione dove qualcuno mi fa soffrire, per qualsiasi motivo, in realtà stò agendo dal secondo sigillo che nulla ha a che fare con l'amore incondizionato e l'amore per se stessi... il dolore è un aspetto del vittimismo non della maestria... sarà anche nobile a volte, sarà anche utile altre volte, ma un maestro sa come cambiare la propria realtà, non la subisce, la fa accadere.
Quando cerco di screditare qualcuno, di giudicare qualcuno, di mettere sotto una cattiva luce qualcuno anche con le migliori intenzioni, anche se questo qualcuno davvero non è limpido e impeccabile, di fatto stò agendo dal terzo sigillo... nessun amore incondizionato.. nessun amore per se stessi... il potere, il controllo la manipolazione, denotano debolezza, non saggezza... quando si ha bisogno di vedere confermato il giudizio negativo nei confronti di qualcuno si sta solo dichiarando di aver bisogno di approvazione ma un maestro, al contrario, si approva benissimo da sè.
Non mi soffermo sul primo sigillo, perchè tutti sappiamo bene come ci si sente quando si pensa di amare una persona, ma in realtà si è solo ormonalmente attirati da lei... e anche qui l'amore incondizionato è andato in vacanza...
Mi trovi quindi assolutamente in linea con questo topic, perchè è ora per me di capire, accettare e mettere in pratica quello che il Ram definisce un'emozione da quarto sigillo, che come sempre, è in ogni momento a nostra disposizione e aspetta solo di unirsi alla nostra consapevolezza.



Quando l'amore vi chiama seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgono, affidatevi a lui. Anche se la sua lama nascosta tra le piume potrebbe ferirvi. E quando vi parla, abbiate fiducia in lui. Anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni come il vento del nord devasta un giardino. Perché l'amore come vi incorona, allo stesso modo può crocifiggervi. E come vi fa fiorire, allo stesso modo vi recide. Allo stesso modo in cui ascende alle vostre sommità e accarezza i vostri rami più teneri che fremono nel sole, così può scendere fino alle vostre radici e scuoterle fin dove si aggrappano alla terra.
Come covoni di grano vi raccoglie intorno a sè.
Vi batte fino a spogliarvi.
Vi setaccia per liberarvi dai vostri gusci.
Vi macina fino a ridurvi in farina.
Vi impasta rendendovi malleabili.
Poi vi affida alla sua sacra fiamma, per rendervi pane sacro per il sacro banchetto di Dio.
Tutto questo vi farà l'amore perché conosciate i segreti del vostro cuore, e perché in quella conoscenza diveniate un frammento del cuore della vita.
Ma se nella vostra paura dell'amore cercherete solo il piacere e la pace, allora meglio farete a coprire la vostra nudità e ad abbandonare l'aia dell'amore per il mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutte le vostre risate, e piangere, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non dà nulla se non se stesso, e non prende che da se stesso.
L'amore non possiede, né può essere posseduto. Perché l'amore basta all'amore. E non potete pensare di comandare il cammino dell'amore: se vi trova degni, è lui a dirigere il vostro cammino. L'amore non ha altro desiderio che realizzare se stesso.

K. Gibran

Edited by Iara del Faol - 18/7/2007, 13:56
 
Top
3 replies since 26/6/2007, 21:43   213 views
  Share