ForumCommunity

Dialogo con Ramtha, Informazione

« Older   Newer »
  Share  
akuatuta
view post Posted on 3/5/2007, 21:47




Vorrei sapere da qualcuno se c'è la possibilità di parlare direttamente con Ramtha.

Grazie!
 
Top
Anj.
view post Posted on 3/5/2007, 22:15




Io Dubito.... image

In realtà credo che se si partecipa ad un ritiro collettivo, dove ci vengono insegnate tecniche e discipline, con prezzi notevoli, e dove, sono certa, saremmo messi tutti su un piano di apprendimento che non prevede una "gerarchia" tra i partecipanti, se a qualcuno venisse offerta la possibilità di un colloquio privato, beh, trovo che sarebbe ingiusto.

Potresti comunque di tentare di metterti in contatto con ramtha a livello di pensiero.
 
Top
betelgeuse1
view post Posted on 4/5/2007, 07:04




In effetti Ramtha non concede udienze private tranne, come dice Anj, mettersi in contatto a livelo di pensiero!

Al ritiro principianti la cosa che notai e della quale rimasi un pò delusa era il fatto di non poter fare domande direttamente (durante le lezioni) nemmeno agli insegnanti.

A loro le puoi fare, dopo le lezioni, se conosci l'inglese o con l'aiuto dei sempre gentili e disponibili traduttori.

Naturalmente non è come farle direttamente al Ram!

All'inizio dei suoi insegnamenti era possibile fare domande ed in alcuni libri, in particolare in Dio in te ci sono riportate anche le risposte.

E comunque attraverso i suoi vari libri, video,o cd (e non solo) ho notato che le risposte, al momento opportuno mi sono arrivate!

Sarebbe comunque interessante aprire sul forum una sezione dedicata esclusivamente alle domande e risposte magari partendo proprio da quelle in Dio in te che mi sembrano coinvolgere in generale vari aspetti e poi man mano che ci vengono in mente postarle in modo che possano essere un riferimento a portata di clic!

"Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto" Gesù

:_brin:
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 4/5/2007, 09:24




Benvenuto akuatuta! Io quoto quello che Buli ha scritto sulla tag:


CITAZIONE
Ciao Akakuta, quello che chiedi lo si può fare solo negli event in cui è prevista una sessione di domande e risposte tra Ramtha e gli studenti, ma non a livello privato. A Sportilia ad Agosto ci sarà per la prima volta questo tipo di interazione.

E per quello che dice Rosanna:

CITAZIONE
Sarebbe comunque interessante aprire sul forum una sezione dedicata esclusivamente alle domande e risposte magari partendo proprio da quelle in Dio in te che mi sembrano coinvolgere in generale vari aspetti e poi man mano che ci vengono in mente postarle in modo che possano essere un riferimento a portata di clic!

Sono assolutamente d'accordo.... ho solo un piccolo problemino... il mio libro "Dio in te" credo che sia arrivato in Australia... hehe... l'ho prestato e non mi è più tornato... lo so... devo ricomprarlo...... beh nel mentre, se avessi voglia tu di aprire una discussione con le domande sarebbe fantastico, altrimenti mi riprometto di farlo io quando la prima volta che ci vediamo... :_fisc_:

Edited by Iara del Faol - 4/5/2007, 11:49
 
Top
akuatuta
view post Posted on 4/5/2007, 10:46




Vi ringrazio per le informazioni, ma purtroppo la questione che volevo porre a Ramtha è da considerarsi riservata e personale, pur sapendo chiaramente che la risposta poteva essere come dite voi non possibile. Comunque non domande di carattere che so, salutistico, ne tanto meno esistenziale, scrivo questo perché magari qualcuno a lui vicino possa leggere e magari contattarmi ugualmente.

D'altra parte come dite voi se Ramtha é cio che dice di essere dovrebbe sapere gia cosa avrei voluto chiedergli, cosa che comunque da profano non credo.

Vi ringrazio tutti vivamente!!!!
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 4/5/2007, 10:55




mmmhhh :_umm_: ... beh, potresti contattare la responsabile Italia, Irene Rizzoli tramite il sito www.geniusmaster.net e chiedere se JZ Knight può canalizzare il Ram per te in una data precisa....

Da queste parti, gli utenti che sono studenti, ma anche molti che non lo sono, non sono particolarmente interessati a questa possibilità personale, perchè sono impegnati a capire e sviluppare quello che ci insegna... però... che dire... nulla è impossibile! :_atom:
 
Top
R di renna
view post Posted on 4/5/2007, 13:03




akuatuta, quello che dice Ramtha è che Dio è in te. Tu sei TUTTO, e dentro di te hai ogni potenziale immaginabile e ogni risposta.

Chiedi a te stesso le risposte che cerchi, e sicuramente le troverai. Se non funziona, significa semplicemente che hai ancora da imparare su come si chiede al tuo Dio, e l'unico modo per imparare è volerlo.

Ognuno per il semplice fatto che esiste è Dio, e ognuno ha queste capacità.

:_brin:
 
Top
akuatuta
view post Posted on 4/5/2007, 13:46




Grazie Mille, un aiuto mi è arrivato, magari con un po di calma proverò a contattare la sig.ra Rizzoli, anche perche forse in questo caso almeno una piccola spiegazione gli dovuta e poi vedremo.

Lo so lo so! Che dio è in noi e che noi posiamo essere tutto, e che per come vedo io le cose: CHE DIO OGNI TANTO SI DIMENTICA DI QUALCUNO DI NOI. Anche se per me questo è ancora filosofia spirituale.

Grazie ancora
 
Top
newmary
view post Posted on 5/5/2007, 20:30




Quando pensiamo che Dio si dimentica di noi o che fa orecchio da mercante, pensandoci bene credo proprio che siamo noi ad allontanarci da lui, siamo noi che otturiamo le orecchie. Anche a me capita di sgridarlo chiedengogli perché tace. Ma poi mi rendo conto che sono stata io a non ascoltare, a voltargli le spalle, dando ascolto solo alla ragione.
 
Top
Lirinen
view post Posted on 6/5/2007, 10:12




CITAZIONE
Lo so lo so! Che dio è in noi e che noi posiamo essere tutto, e che per come vedo io le cose: CHE DIO OGNI TANTO SI DIMENTICA DI QUALCUNO DI NOI. Anche se per me questo è ancora filosofia spirituale.

Non credo che Dio si dimentichi di noi (almeno se ho inteso bene quello che hai scritto).
Piuttosto ci permette ogni cosa. Di conseguenza ci da libertà di credere di non essere ascoltati, di essere soli, belli, brutti, infelici e via all’infinito. Possiamo “fargli” ogni cosa, trasformarlo in tutto ciò che desideriamo e crediamo. Questo è magnifico.
Pensandoci bene, quanto è grande l’amore di un genitore che permette al figlio di dire/credere/fare di lui tutto ciò che vuole senza emettere giudizio alcuno ? immenso, davvero immenso.
Io credo che sia il modo migliore per crescere ed espandersi… ovvero: siamo straordinari, potenzialmente illimitati, siamo il non-essere (--> Dio appunto) e in ogni momento possiamo scegliere di attingere a questo potere oppure credere di essere diversi da ciò che realmente siamo. E allora saremo anche quello.
Ho imparato che invece di vittimizzarsi o colpevolizzarsi è sempre meglio chiedere perché si è voluto creare la data situazione. Iniziare a scavare in profondità, già giù fino in fondo alla mente, all’anima e alle nostre reti neurali. Ho sempre scoperto che sapevo il perché, ma preferivo far finta di non vederlo. Tutto quello che accade è un prodotto della nostra Mente. E forse ci vuole molto tempo per capire il perché, quel fastidioso perché colorato da una punta di vittimismo che ci frulla in testa.
Ma quando lo facciamo d’improvviso sentiamo un profondo senso di libertà. E per quale motivo ? perché finalmente capiamo che indossiamo quel problema come un vestito, e abbiamo il potere di cambiarlo. We can do this.
È solo questione di come ci pensiamo, e quindi –> dell’atteggiamento. :)

Lo so, è difficile rendere questo una verità. Ma è sempre meglio provarci piuttosto che rimanere nella condizione in cui ci troviamo. Possiamo scegliere se iniziare a rotolare giù per una rocambolesca discesa ricca di avventure, oppure rimanere sul ciglio della strada, osservando terrorizzati la discesa che ci aspetta, senza poter nemmeno scorgerne la fine.
Provare e affrontare, senza rimpianti, il cammino che ci sembra più corretto. Sapendo che in quel momento della nostra vita quella soluzione ci sembrava la più giusta... era quella maggiormente a portata della nostra consapevolezza. E allora perché indugiare ? rotoliamo !! e quando ci faremo male sapremo sempre qualcosa di più di quello che potevamo capire prima di iniziare a scendere ( o ad ascendere :lol: ). Credo che questo sia il viaggio. Non c’è nulla di più importante di fare esperienze nuove. Provare la strada che non è ancora stata percorsa. ;)

O mamma, mi è venuto da dire questo… scusami se non c’entra nulla con quello che intendevi dire. ;)

Buona Fortuna !! :_sun_:

:_ciao_:

Edited by LiriCeleste - 6/5/2007, 19:00
 
Top
akuatuta
view post Posted on 6/5/2007, 19:45




Ma scusa tu non mi conosci, non sai chi sono, non sai come vivo, non sai in cosa credo, non sai niente di me, ed emetti sentenze dicendomi che mi vittimizzo?

Da come scrivi sembra quasi quasi che con Dio, siete culo e camicia!!! Sembra che la sera vi ritrovate al Pub per farvi una birra, tu e Dio;

Be se; così fosse dico beata/o te? Vuol dire che che Dio ti ha già svelato il profondo segreto della conoscenza assoluta di se stessi, francamente non mi sento ne vittima e ne niente anche se forse ho meno stellette di te nella vicinanza a Dio.
Per quanto riguarda Dio che si dimentica di di qualcuno, vuol dire se mai qualcuno di voi ha studiato filosofia: che è retorica!!!!!!!

Io ho espresso un intenzione, e mi avete risposto e ve ne sono grato per le risposte.

Grazie ancora
 
Top
betelgeuse1
view post Posted on 6/5/2007, 21:59




Sul forum c'è un'interessante discussione in proposito:

https://ramtha.forumcommunity.net/?t=5664707



:_brin:



 
Top
R di renna
view post Posted on 6/5/2007, 23:03




CITAZIONE
Da come scrivi sembra quasi quasi che con Dio, siete culo e camicia!!!

:lol: bellissima questa, mi ha fatto proprio ridere! Ed è una grande verità, perchè ciascuno di noi E' Dio!!!!



 
Top
akuatuta
view post Posted on 7/5/2007, 09:45




OK! qualcuno mi mandato a visitare questo sito per capire meglio il silenzio di DIO
https://ramtha.forumcommunity.net/?t=5664707

Bene io ho chiesto cortesemente la possibilità di parlare con Ramtha qualora fosse possibile, motivazione: pubblicamente non posso dirlo una questione della massima riservatezza. Ma ho scelto comunque il forum come segno di rispetto.

Per quanto riguarda Dio ognuno ha una sia visone di esso, se per voi Dio siamo noi, per me non è così, diciamo che ne ho una visione più cosmica come una coscienza infinita di cui tutti ne facciamo parte, ma che ha una sua razionalità a noi sconosciuta; comunque questo è un argomento di cui preferisco non parlarne, almeno ora in questo modo.
E poi visto che il mio dio interiore ora mi sta forse finalmente parlando, mi sta dicendo che il silenzio di Dio descritto nell'altro forum forse dipende dal fatto che è Dio è diventato muto, forse perché Ramtha gli ha tagliato la lingua in una sua vita passata.

Un saluto

PS non voglio parlare con Dio, cioé con me stesso almeno da come dite voi, ma con Ramtha quello vero!!!!!! Non tramite unna canalizzazione con me stesso, ma tramite qualora fosse possibile, il canale ufficiale che lui stesso usa. Solo se possibile, altrimenti non fa niente, e grazie comunque!!!!

 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 7/5/2007, 10:06




CITAZIONE
Akuatuta:
Per quanto riguarda Dio ognuno ha una sia visone di esso, se per voi Dio siamo noi, per me non è così

Secondo me questa è la ragione per cui tu senti la necessità di chiedere al Ram qualcosa a livello personale e noi no... quando hai, come nel nostro caso, la visione che Dio viva proprio dentro di te, allora le risposte non le cerchi più fuori....
E' comunque assolutamente rispettabile il tuo bisogno di farlo, non credo che nessuno ti abbia risposto in modo scortese, perchè di fondo abbiamo tutti questo istinto a credere che la causa o la soluzione del problema siano esterne a noi... ci è stato imposto per millenni... ed è compito arduo rimettere sul trono la nostra o non l'altrui divinità... a costo di sembrare altezzosi, ma una cosa che si impara dal Ram è che non si può risolvere un problema con lo stesso atteggiamento con cui lo si crea...

Nulla succede per caso e non è un caso che tu abbia in questo momento della tua vita questa necessità... Dio ( dovunque tu lo voglia vedere) sa esattamente cosa è giusto per te, perchè anche tu ne sei a conoscenza...


CITAZIONE
E poi visto che il mio dio interiore ora mi sta forse finalmente parlando, mi sta dicendo che il silenzio di Dio descritto nell'altro forum forse dipende dal fatto che è Dio è diventato muto, forse perché Ramtha gli ha tagliato la lingua in una sua vita passata.

L'unica domanda che mi sorge spontanea è: "Ma perchè vuoi andare a chiedere al Ram qualcosa di personale, quando questa è la visione che hai di lui?".... credimi sono sinceramente incuriosita, se non è troppo personale chiederlo!

:_re:
 
Top
37 replies since 3/5/2007, 21:47   855 views
  Share