ForumCommunity

le nostre citazioni, libere intuizioni

« Older   Newer »
  Share  
Lirinen
icon12  view post Posted on 21/4/2007, 13:09





Carissimi masters,

credo succeda anche a voi...

a volte durante il tempo in cui la nostra mente è occupata dalla routine quotidiana si affacciano un po' tremolanti delle piccole realizzazioni che riescono a rendere la nostra giornata ricca.
Può capitare mentre leggiamo un libro, in occasioni particolari o mentre osserviamo una scena del tutto banale... in ogni caso i nostri neuroni si connettono tutto d'un tratto e di colpo, capiamo.
( sapete, il tipico aaahhhh !! )

Trovo tutto questo molto bello e stimolante ma accade spesso che ce ne dimentichiamo... così d' ora in poi inizierò a scrivere qui questi piccoli doni del mio Dio in modo che possano essere condivisi. Magari se si sentono ben accolti, inizieranno a presentarsi più spesso ! :lol:

Fatelo anche voi se vi va !! ^_^

E non importa se non sono grandi realizzazioni o se sono state ripetute centinaia di volte... anzi !! spesso sono proprio le piccole cose che mettiamo da parte e crediamo risolte che ancora ci sfuggono.

Il criterio di scelta secondo me dovrebbe essere questo: se la nostra intuizione provoca in noi un' emozione e il conseguente "si ! è vero ! ora capisco !" allora andrà bene per questo topic. Non dovrebbe essere un qualcosa di “ragionato” ma una vera e propria intuizione. Un piccolo “colpo di genio”.
Non importa quante parole usiamo per descrivere questi concetti, l’importante è trasmettere quello che abbiamo realizzato nel modo che più ci piace.

Se riteniamo che le affermazioni non siano corrette ne possiamo discutere e di conseguenza possono essere riformulate. Credo costituiranno tutte buoni spunti di riflessione.




image



L'esitente ?
infinite possibilità della coscienza, ORA


Ogni cosa che possiamo isolare, analizzare e osservare non costituisce la nostra vera essenza.
Ciò che siamo non può esserci rivelato se non attraverso “l'altro”.
È solo conoscendo tutte le cose che possiamo conoscere noi stessi.



Edited by LiriCeleste - 25/5/2007, 18:02
 
Top
R di renna
view post Posted on 3/6/2007, 02:32




questo mi è arrivato oggi mentre riflettevo su come entrare in contatto con altre (altre che non la mia) forme di intelligenza :)

la legge della forza di gravità dice che ogni massa esercita una forza su tutte le altre masse, attirandole a sè; e allo stesso modo (questo lo dico io non i fisici :)) ogni cosa esistente immaginabile si attira tutto il resto del creato, con la forza dell'Amore. Ogni cosa è attirata da tutto e tutto è attirato da ogni cosa.
Se è vero che la forza di gravità si può vincere, non si può vincere la legge della forza di gravità, perchè è una costante.... ovvero, io posso levitare, ma ciò non toglie che la legge della forza di gravità continua ad esistere, tutti gli oggetti con massa continuano ad essere attirati tra di loro da essa. Ed esattamente allo stesso modo possiamo dimenticarci di questo collante omniversale che è chiamato Amore, ma il fatto che ce ne dimentichiamo non vuol dire che esso cessa di esistere.

Anche quando non lo riconosciamo, siamo sempre collegati e attirati magneticamente a ogni entità, ogni oggetto ogni animale... perchè siamo tutti fratelli nel Creato.
 
Top
R di renna
view post Posted on 7/6/2007, 21:12




me piace questo topic :B):



Abbiamo un concetto di vita strettamente correlato al corpo: nascita, crescita, riproduzione, invecchiamento, morte. Tutto ruota attorno al corpo. Ed è un concetto limitato della vita.

Diventeremo consapevolmente eterni quando il nostro concetto di vita coinciderà solo e puramente con la Vita in sè, quando considereremo l'essenza della vita per quella che è, e non più come ciclo nascita-morte. nulla di più, nulla di meno.
 
Top
Lirinen
view post Posted on 8/6/2007, 16:23




Cerchiamo soluzioni e risposte starnazzando attorno ai nostri problemi e alle nostre domande, che poniamo continuamente sotto analisi.
Così facendo custodiamo gelosamente il nostro dubbio come se, in un certo senso, costituisse una parte della nostra personalità.
Questo è il nostro modo naturale di procedere, tuttavia il sistema migliore per trovare soluzioni sarebbe quello di rimanere costantemente focalizzati in uno stato di non giudizio.
è solo contemplando nello spazio segreto dei potenziali che diventiamo i problemi e le domande e possiamo identificarci totalmente nei luoghi, nelle cose, nelle persone, nei tempi e negli eventi che li hanno generati e li mantengono in essere.
L’identificazione porta soluzione poiché “Identificarsi” espande la propria consapevolezza ovunque.

:_cin:
 
Top
Lirinen
view post Posted on 4/8/2007, 17:53




Ogni momento è perfezione poiché ogni cosa, come risultato delle nostre scelte ORA, non potrebbe essere diversa da ciò che è in quest'istante.


Ogni luogo rispecchia te stesso.


L'umanità va conquistata.
La vera umanità è divinità.


Non pensare a come apparire,
non pensare a come sei,
sii quell'ideale...
Questa è libertà.



 
Top
R di renna
view post Posted on 4/12/2007, 17:11




direttamente dal mio campo quantico :lol:

per quanto terribile
possa essere un Demone
avrà sempre degli occhi
in cui vedere Dio



i muri non si abbatono con la forza, si dileguano col pensiero
(anche se il Ram in "Denaro e manifestazione" ci dice di usare il martello, ma si sa che lui è un catastrofista)



 
Top
5 replies since 21/4/2007, 13:09   227 views
  Share