ForumCommunity

PENSIERI QUANTICI

« Older   Newer »
  Share  
anita7
view post Posted on 18/4/2006, 20:35




Pensieri quantici

Consapevolezza ed energia creano la natura della realtà.

Al di là del tempo tutte le cose esistono simultaneamente.

Non potete vedere nulla che prima non abbiate contemplato come realtà.

Se vuoi vedere qualcosa, apri gli occhi. Se vuoi conoscere qualcosa chiudili.
RAMTHA

.






Il tempo non é affatto ciò che sembra. Non scorre in una sola direzione, e il futuro esiste contemporaneamente al passato. ALBERT EINSTEIN



Noi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo nasce con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri creiamo il mondo.

GOTAMO SIDDHARTHA BUDDHA




Noi dobbiamo non solo fare a pezzi la trappola della mente e dei sensi, ma anche fuggire dalla trappola del pensatore, del teologo e dell'edificatore di chiese, dalle reti della parola e dalla schiavitù dell'idea. Tutte queste sono dentro di noi in attesa di imprigionare lo spirito con strutture; ma dobbiamo sempre andare al di là, rinunciare sempre a ciò che é inferiore per ciò che é più grande, al finito per l'infinito; dobbiamo essere pronti a procedere da illuminazione a illuminazione, da esperienza a esperienza, da stato dello spirito a stato dello spirito... E non dobbiamo attaccarci neppure a quelle verità a cui maggiormente crediamo, poiché altro non sono che forme ed espressioni dell'ineffabile, che rifiuta di limitare se stesso a qualunque altra forma o espressione.

SRI AUROBINDO



Ogni azione parte da un'intenzione nell'ordine implicito. L'immaginazione é già la creazione della forma; possiede già l'intenzione e il principio di tutti i movimenti necessari per metterla in atto.

La capacità della forma di essere attiva é la caratteristica che più si confà alla mente, e abbiamo qualcosa di simile alla mente già con l'elettrone.

DAVID BOHM




Noi siamo percettori. Siamo consapevolezza; non oggetti; non abbiamo solidità. Siamo infiniti. Il mondo degli oggetti e della solidità é un modo di agevolare il nostro transito sulla terra. E' soltanto una descrizione creata per aiutarci. Noi, o piuttosto la nostra ragione, dimentichiamo che la descrizione é solamente una descrizione, e quindi intrappoliamo la nostra totalità in un circolo vizioso dal quale raramente emergiamo nel corso della nostra vita.

CARLOS CASTANEDA



Non é necessario percepire, per conoscere
. Non é necessario essere localizzati mediante punti d'ancoraggio; é sufficiente che uno sappia di essere localizzato, ed é localizzato. C'é qualcosa che é superiore a tutte quante le operazioni meccaniche, e tale cosa superiore si chiama certezza. Beh, la gente innalza una gran quantità di barriere ad opporsi alla loro stessa certezza. Una certezza di localizzazione senza avere una localizzazione e senza avere niente con cui localizzarne una costituisce, naturalmente, il tipo di knowingness supremo che possiate avere circa la localizzazione.

L. RON. HUBBARD



La chiamo consapevolezza degli universi paralleli poiché credo che gli universi paralleli sorgano come altre immagini nell'ologramma.

FRED ALAN WOLF



L'immaginazione stessa é la regina delle facoltà della percezione. Noi siamo ciò che immaginiamo di essere, l'universo, Dio e noi, sono in essere nella misura in cui noi immaginiamo che siano. Per poter essere Creatori dobbiamo prima essere Immaginatori, e l'immaginazione é l'effetto del Volere rendere manifesto ed onnisciente il Non-Manifesto potenziale.

VAM



Noi esseri umani ci consideriamo fatti di "materia solida". In realtà, il corpo fisico é il risultato, per così dire, dei sottili campi di informazione che foggiano il nostro corpo fisico come pure tutta la materia fisica. Questi campi sono ologrammi che mutano col tempo, (e sono) al di fuori dei nostri normali sensi. Questo é ciò che i chiaroveggenti percepiscono come aloni o aure colorate di forma ovale che circondano il nostro corpo fisico.

ITZHAK BENTOV




Il mondo non é null'altro che un sogno oggettivizzato (...) qualsiasi cosa la vostra mente potente creda intensamente si verifica all'istante.

PARAMAHANSA YOGANANDA



Al contrario di tutto ciò che tutti credono, potrebbe non essere il cervello a produrre la coscienza, ma piuttosto la coscienza a creare la sembianza del cervello -- la materia, lo spazio, il tempo e ogni altra cosa che abbiamo il piacere di interpretare come universo fisico.

KEITH FLOYD



Confondere la natura invisibile della realtà con le strutture concettuali del linguaggio é l'ignoranza fondamentale dalla quale lo zen cerca di liberarci. Le risposte definitive all'esistenza non si possono trovare in concetti intellettuali o filosofie, per quanto sofisticate, ma piuttosto in un livello di esperienza diretta non concettuale [della realtà].

MONACI ZEN



L'accesso alla realtà olografica diventa disponibile esperienzialmente quando la nostra coscienza é libera dalla sua dipendenza dal corpo fisico. Fino a quando rimaniamo legati al corpo e alle sue modalità sensoriali, la realtà olografica può al meglio essere un costrutto intelettuale. Quando si é liberi dal corpo, la si sperimenta direttamente. Ecco perché i mistici parlano delle proprie visioni con tale certezza e convinzione, mentre coloro che non hanno sperimentato questo regno in prima persona restano scettici o addirittura indifferenti.

KENNETH RING



Soltanto gli esseri umani sono giunti a un punto in cui non sanno più perché esistono. Non usano i propri cervelli e hanno dimenticato la conoscenza segreta dei loro corpi, dei loro sensi, dei loro sogni. Non usano la conoscenza che lo spirito che ha messo in ciascuno di loro; non sono nemmeno consapevoli di questo, e avanzano ciecamente barcollando sulla strada che non porta in nessun luogo - un'autostrada lastricata, che loro stessi costruiscono e spianano in modo da raggiungere più velocemente al grande buco vuoto che troveranno alla fine, pronto a inghiottirli. E' una superstrada comoda e veloce, ma so dove conduce. L'ho visto. Ci sono stato nella mia visione e pensarci mi fa rabbrividire.

CERBIATTO ZOPPO



Ritengo che siamo giunti al punto, nella ricerca sulle esperienze di pre-morte, in cui é difficile fare una scissione tra il pensiero e la luce. Nell'esperienza in prossimità della morte il pensiero sembra essere luce.

ELIZABETH W. FENSKE



Vidi più di ciò che posso dire e compresi più di ciò che vidi; poiché stavo vedendo in modo sacro le forme di tutte le cose nello spirito, e la forma di tutte le forme nel modo in cui devono vivere insieme in un solo essere.

ALCE NERO



Possiamo vedere noi stessi come schemi di interferenza, poiché l'afflusso é un fenomeno ondulatorio, e noi siamo il punto dove le onde si incontrano.

GEORGE F. DOLE


... L'anima ha una sostanza che si comporta verso gli intelletti superiori, come il corpo diafano verso le luci, poiché secondo la sua diafanezza e trasparenza, accoglie una certa luminosità come innata. Questa é sempre in atto, quando é spogliata del corpo, come se abitasse la regione della luce. Ma quando permane nel corpo, come un cristallo la cui diafanezza é limitata dall'opacità, ha visioni sensibili vaghe che si avvicinano e si allontanano attraverso una convergenza e divergenza secondo le differenze dei tempi e dei luoghi...

GIORDANO BRUNO


 
Top
RaffaShine
view post Posted on 1/5/2006, 23:19




Grazie di questa mini-enciclopedia di pensieri quantici Anita! :_tri:

Spero presto arriveranno in molti a capire che la fisica quantistica è la scienza del futuro....d'altronde ognuno è artefice della propria realtà!

Un saluto quantico a tutti i masters! :_brin:
 
Top
Iara
view post Posted on 4/5/2006, 13:39




"Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta" (Kahlil Gibran)


Questo è decisamente un pensiero quantico... chi ha ascoltato "Il mistero dell'invisibile" di Ramtha (Ed. Arcipelago) sono sicura che sottoscriverà!!!!

:_tri:
 
Top
Iara
view post Posted on 5/5/2006, 14:12




L'Illuminazione è solo un mezzo per potersi riconfigurare consapevolmente al Punto Zero. (Mystic Archer)

Mystic.... il collaboratore del Ram.... come dice Anita7!!!!

:_tri:
 
Top
Iara
view post Posted on 8/5/2006, 08:42




Quando il sogno è sognato impeccabilmente, cambia il passato e il futuro (Ramtha)


Da: ""La chiave per manipolare il tempo"
 
Top
Iara
view post Posted on 10/5/2006, 09:59




... non identificatevi ... siate un testimone, un osservatore. Allora, se vi riesce di essere testimoni, sarete focalizzati nel terzo occhio. ... anche l'opposto è possibile. Se siete focalizzati nel terzo occhio, diventerete un testimone.

... focalizzati nel centro del terzo occhio la vostra immaginazione diventa potente, efficace. Ecco perché si è insistito così tanto sulla purezza ...

Rajneesh (Osho) - Il libro dei segreti, Bompiani

------------


Lo spazio tra i nostri due occhi (terzo occhio) non è uno spazio delimitato nel vostro corpo fisico. E' lo spazio infinito che è penetrato in voi. Una volta che questo spazio venga conosciuto, non sarete più la stessa persona. Non appena conoscerete questo spazio interiore, avrete conosciuto l'immortale. Allora non c'è più alcuna morte.
Rajneesh (Osho) - Il libro dei segreti, Bompiani, 1978


------------------

Se per un'ora al giorno fissi una fiamma e pratichi questa tecnica per alcuni mesi, il tuo terzo occhio inizia a funzionare alla perfezione. Diventi più attento, più luminoso.
Rajneesh (Osho) - Il libro arancione, Mediterranee, 1983


---------------------
Il corpo fisico ha due occhi - positivo e negativo - a causa della legge della relatività. Il corpo astrale ha soltanto un occhio, variamente chiamato: occhio spirituale, occhio singolo (dalla Bibbia cristiana), terzo occhio (dalla Bibbia indù), stella dell'est, stella di saggezza, colomba che discende dal cielo, occhio interiore, occhio intuitivo, occhio di Shiva, stella attraverso cui vedono i saggi, ecc. Quando fu battezzato dallo Spirito Santo, Gesù lo percepì come un suono cosmico o Cielo, e vide l'occhio spirituale come una colomba.
Il Vangelo di Gesù secondo Paramhansa Yogananda. Volume primo. Edizioni Vidyananda

------------------

"Signore, esiste un metodo scientifico, oltre il Kriya, che può portare un devoto a Dio?, s'informò uno studente.
"Si", disse il Maestro. "Una via rapida e sicura che porta all'infinito è quella di tenere la propria attenzione fissa nel centro della Coscienza Cristica fra le sopracciglia".

Paramahansa Yogananda, Il Maestro disse. Roma, Astrolabio-Ubaldini Editore, 1970,


------------------
Coloro i quali non meditano regolarmente e profondamente sono irrequieti, ovunque essi meditino, e rinunciano dopo un breve sforzo. Ma se voi fate uno sforzo più grande, giorno dopo giorno, verrà l'abilità di immergervi più profondamente. Io non debbo fare alcuno sforzo, adesso; il mondo intero sparisce istantaneamente, quando chiudo i miei occhi e fisso istantaneamente il Centro Cristico (l'occhio spirituale, nella fronte fra le ciglia).
Paramahansa Yogananda - "Man's Eternal Quest" da "Spiritual Diary" - Copyright © 1968,1982


--------------------

Ora, vedete, nessun Gesù Cristo viene dall'esterno dentro la visione di nessuno. Nessun Rama, Nessun Krishna, nessun Buddha, nessun Baba Faqir si manifesta da fuori a nessuno. Queste visioni sono fenomeni provocati dalle impressioni e dalle suggestioni che il devoto ha già accolto nella propria mente. Queste impressioni e suggestioni gli appaiono come un sogno. Ma nessuno viene da fuori. Questa è la pura verità.
Baba Faqir Chand, 1886-1981

-----------------------


Se uno tenesse la propria mente costantemente concentrata nel punto fra le sopracciglia (nel Centro Cristico), vedesse l'occhio spirituale e gli comandasse di ricaricare il corpo d'energia, esso lo farebbe. Facendo questo, la gente smetterebbe d'invecchiare.
Paramahansa Yogananda - Alomentazione Yoga - Edizioni Vidyananda

----------------------

Quando la mente si concentra,
prima o poi
si manifesta un segno.

Questo non e' per tutti
il medesimo.

Per alcuni potra' essere
una forma
come una stella,
un diadema di gemme
o un filo di perle.

Altri lo avvertiranno
come un fior di loto,
la ruota di un carro,
il disco della luna,
il disco del sole.

Se appare un segno luminoso,
non bisogna cominciare a pensarci
ne' dargli attenzione diretta.

Il segno e' originato
dalla percezione.

Percio' bisogna capire
che appare diverso
a causa della differenza
di percezione.

(Visuddhi Magga)



 
Top
Iara
view post Posted on 11/5/2006, 09:36




Segnalata da Lirinen e tratta da "L'era della colomba"


"Tutto ? ma sai davvero cos'è tutto? quel tutto non esiste in realtà, Giovanni. è un'idea, un prodotto divino in crescita, in continua crescita.
La vita stessa non sa cosa sia esattamente quel tutto. La vita gli va eternamente incontro, così come tu cammini verso l'orizzonte che pare allontanarsi davanti a te. Essa tenta di inventarlo ad ogni istante, imparndo attraverso di te, attraverso di me e attraverso tutti.
Se credi che bisogna comprendere tutto per raggiungere il padre è perchè poni la conoscenza fuori dal tuo cuore.
In verità, il grande libro della vita non è tanto da leggere, quanto da sperimentare, da inventare, da completare in eterno" Gesù
 
Top
Iara
view post Posted on 21/5/2006, 16:32




Ieri ho visto il video di Mike Wright :"Non Località" riporto 2 frasi di Einstein citate da Mike:

"Spazio e tempo non sono condizioni in cui viviamo, ma modi in cui pensiamo"

"Ciò che vedete dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni"


A. Einstein 1935
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 21/5/2006, 21:15




CITAZIONE (Iara @ 21/5/2006, 17:32)
"Spazio e tempo non sono condizioni in cui viviamo, ma modi in cui pensiamo"

"Ciò che vedete dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni"

Ehhhh...quella splendida entità Mike !!!
Belle frasi Iara, mi ricordano il mio beginner ....Mike si presentò giusto citando queste due frasi di Einstein !!!

Un brindisi agli insegnanti RSE e al grande Ram! :_brin:
 
Top
energya
view post Posted on 14/6/2006, 18:57




Questa è una bella forma in cui viene descritto il perdono,quello vero.. lo traggo dal Corso in Miracoli: Il perdono è sempre giustificato,ha un solido fondamento.Non si tratta di perdonare l'imperdonabile,nè di non vedere oltre un attacco reale che richiede punizione.La salvezza non consiste nella richiesta di risposte innaturali,non appropriate a ciò che è reale.Piuttosto,ti chiede semplicemente che tu risponda in modo appropriato a ciò che non è reale,non percependo ciò che è successo. Se il perdono fosse ingiustificato,ti verrebbe richiesto di sacrificare i tuoi diritti quando rispondi con il perdono all'attacco.Invece ti viene semplicemente chiesto di vedere il perdono come la reazione naturale a un turbamento che si basa sull'errore e quindi richiede aiuto.Il perdono è l'unica risposta sana.Impedisce che i tuoi diritti siano sacrificati. Il mondo reale viene raggiunto quando percepisci che ciò su cui si basa il perdono,è assai reale e pienamente giustificato,finchè lo vedrai come un dono immeritato,confermerà la colpa che vorresti "perdonare".Il perdono ingiustificato è un attacco.Il mondo talvolta perdona i "peccatori",ma rimane consapevole del fatto che hanno peccato,questo è il falso perdono che il mondo impiega per mantenere vivo il senso del peccato.
Sto lavorando da parecchio tempo sul senso del perdono:-) è tuttora una questione in atto,ed è per questo vi propongo questo stralcio di brano..
:_ciao_:
La caratteristiche di questo libro è che non è nulla semplice da leggere eheheh e ti costringe a strizzare bene le meningette nè! cosa buona e giusta;-)attualmente,questo testo,è uno dei miei maestri,vi abbraccio caramente :_ciao_:
 
Top
Iara
view post Posted on 16/6/2006, 09:38




Attiviamoci oltre i confini della realta', perche' in vero la realta' e' la dove arriva la nostra immaginazione !!!

(Fabrizio3)
 
Top
Spiral Eye
view post Posted on 16/6/2006, 11:33




C'è un silenzio del cielo prima del temporale,
delle foreste prima che si levi il vento,
del mare calmo della sera, di coloro che si amano,
della nostra anima,
poi c'è un silenzio che chiede soltanto
di essere ascoltato.
 
Top
Iara
view post Posted on 19/6/2006, 09:19




image


"Questi sono i nostri grandi aspetti. Non c'è nessuno che, in modo più o meno grande non sia passato dall'ipocrisia al Dio. In quelle gentilezze, in quelle premure in quei momenti di generosità in cui non pensate alle ripercussioni su voi stessi... in quei momenti siete Dio!
Ramtha
 
Top
Spiral Eye
view post Posted on 26/6/2006, 14:25




"Scegliamo una volta sola: essere guerrieri o uomini comuni. Non esiste una seconda scelta. Non su questa terra."

"Il Guerriero crede.
Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."

"Non c'è completezza senza tristezza e anelito, perché senza di essi non c'è gentilezza né sobrietà.
La saggezza priva di gentilezza e il sapere senza sobrietà sono inutili."


Don Juan Matus

 
Top
Iara
view post Posted on 28/6/2006, 08:28




La Kundalini


Ganeswara descrive la Kundalini in questi versi:

"Molto piccola e arrotolata su se stessa in tre giri e mezzo,
Ella assomiglia a un Serpente Femminina
la cui testa é rivolta Verso il basso...
Ella è un anello lampeggiante
Un bouquet di fiamme, una colonna d'oro fino."





È così che viene descritta nelle Upanishad:

"Ella sgorga dal centro della base
E sale dritta
Fino all’apertura del Brahman
In Lei è l’Energia,
Tale un serpente arrotolato su se stesso
Sfavillante come mille folgori,
Delicata come una tige di loto".




Shri Mataji Nirmala Devi la descrive così in uno dei suoi discorsi:

"Noi diciamo che essa è Puro Desiderio, ma non sappiamo che cosa significhi Purezza. Significa il vostro desiderio casto, significa che la "kundalini" non ha cupidigia, avidità, niente di tutto questo. Questa forza è, davvero, vostra Madre. Risiede nell'osso triangolare, ed è la vostra vera Madre. Sa tutto di voi. È come un registratore. Sa tutto di voi ed è la vostra vera conoscenza assoluta, perché è così pura. Qualsiasi chakra tocchi, sa anche in anticipo cosa c'è che non va. È pronta e preparata, e si adatta completamente a voi, in modo che il suo risveglio non vi dia alcun problema: se qualche chakra è chiuso, lei aspetta e procede lentamente aprendolo a poco a poco".


image
 
Top
35 replies since 18/4/2006, 20:35   2295 views
  Share