ForumCommunity

JZ sta invecchiando

« Older   Newer »
  Share  
netdiver
view post Posted on 8/12/2007, 21:01




Negli ultimi video di Ramtha si vede JZ parecchio conciata e invecchiata! Ma il BlueBody per lei non funziona? Lei che, in line aterorica, dovrebbe avere il maggior quantitativo di conoscenze rispetto a tutti gli altri studenti , non solo non sta ringiovanendo(che è più difficile) ma sta invecchiando. Che ne pensate?
 
Top
Liri
view post Posted on 8/12/2007, 23:00




Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà ... :lol:

Allora... va bene che ultimamente passano da queste parti parecchi salvatori di anime (e vi ringrazio profondamente del servizio :lol:) tuttavia mi piacerebbe che per lo meno queste entità d'animo caritatevole esponessero la loro critica in modo esplicito senza fare tanti giri di parole. Perchè qui sembra, e correggimi se sbaglio netdiver, che tu abbia una tua ben definita verità sull'argomento ma che tu faccia finta di ehm... " non esserne esattamente certo, o aver notato con animo innocente questa strana contraddizione " in modo da vedere cosa gli studenti di Ramtha risponderanno a tale indiscutibile prova della messa in scena ramthiana.

Siamo seri e smettiamola con le trappoline da elementari...

Grazie

PS. scusate ma questa sera non sono per la diplomazia :)
 
Top
netdiver
view post Posted on 9/12/2007, 00:09




Ni... La verità è che seguo questi argomenti da più di 15 anni. Ho frequentato di tutto e di più; ho visto molte cose e seguo Ramtha da 12 anni... Tuttavia ho una formazione approfondita in tanti campi della scienza per cui cerco di mantenere un atteggiamento aperto e critico allo stesso tempo. E, per quanto abbia delel doti straordinarie e il suo messaggio sia altrettanto( anceh se molto amplificato ; ma è normale per un comunicatore evitare tutti i MA, MA ,MA...è il mio lavoro e lo so bene) tuttavia, ci sono delle cose su cui bisogna riflettere e una di quelle è la mia domanda di apertura. Domanda che ho fatto già molti anni fa a Greg Simmons, mi ha risposto: " ci stiamo lavorando"... ma anche lui è invecchiato come tutti...purtroppo. Ora, dopo la critica, se vuoi dare il tuo contributo...
 
Top
betelgeuse1
view post Posted on 9/12/2007, 01:01




Mi viene in mente una storiella che però non ricordo molto bene ... comunque provo a raccontarla:

In una scuola orientale, il maestro viene chiamato da un allievo che lo porta a vedere un'alto allievo che stà camminando sull'acqua.
Il maestro, che non era mai riuscito a fare una cosa simile, dopo essersi complimentato con lui lo chiama in disparte e gli chiede come abbia fatto a camminare sull'acqua e lo studente gli risponde che non aveva fatto altro che mettere in pratica quello che lui gli aveva insegnato!

CITAZIONE
tuttavia, ci sono delle cose su cui bisogna riflettere e una di quelle è la mia domanda di apertura

Anche io, spinta dal dubbio, mi sono soffermata spesso su questa ed altre domande ancora e poi mi viene in mente che un Maestro (ammesso che ci si creda) disse che anche noi potevamo fare cose anche più grandi di quelle che compiva lui.

Il punto è, da quello che ho potuto sperimentare personalmente, che se mi perdo sempre nella critica, nel giudizio, nell'aspettare di vedere altri che ottengono risultati per poter così avere la certezza che il metodo funzioni, non potrò arrivare mai da nessuna parte perchè starò sempre ad aspettare che qualcosa accada agli altri invece di darmi da fare perchè sia io a farlo accadere per me stessa! :_mago:


 
Top
netdiver
view post Posted on 9/12/2007, 08:50




Dai, rispondi troppo bene per poter credere alle cose che dici!
Sulla falsa riga di quello che dici io potrei asserire qualsiasi cosa senza essere in grado di dimostrarla; e senza poter portare nessun esempio vivente che dia veridicità alla mia asserzione ma tu dovrestri crederci lo stesso.
In un mondo di potenziali tutto è possibile sapendo come si fa: ma sappiamo davvero come si fa se nessuno sa farlo?
"Io so fare un salto mortale indietro con 5 capriole" ci credi? No?! Perché no? "Ora te lo dimostro" SVVVVVVVVVV...VUALA'
"ORA CI CREDI?" "Sì". Però non sai farlo lo stesso perché non ti ho insegnato la tecnica... Ti insegno la tecnica. Magari non sai farlo ma un po' dovresti saperlo fare. Insegno la tecnica a 10mila persone. Qualcuna saprà farlo e anche se non ne fa 5 almeno 3 o 4 dovrebbe essere in grado di farle. Se no, significa che questo insegnamento rappresenta l'eccezione e non la regola.
Come si vince l'invecchiamento? Tante teorie. Ma dovrebbe essere sufficiente crederci senza alcun dubbio; e JZ di dubbi non può averne perché ha attraversato le dimensioni e ha visto "l'impossibile". Allora cosa le manca?
Io non ho visto nessuno dei "maestri" avanzati che sia stato in grado di fare questo! GRANNY è in grado di viaggiare attraverso le dimensioni... ok ma continua a dimostrare i suoi 80 anni! Molte persone sono state in grado di manifestare molte cose nella loro vita; è vero! Ho iniziato dicendo che il messaggio è straordinario; ma non è Ramtha l'unico a dire certe cose! Ma fino a dove conosciamo la tecnica per arrivare? Qualcuno ha cambiato la sua genetica diventando più giovane più alto o più basso o ... un acquila? No!
 
Top
Natero
view post Posted on 9/12/2007, 11:05




per me fa tutto parte del gioco. Io alla scuola non ci sto perchè voglio ottenere ringiovanimento, manifestazioni materiali o altro, io personalmente voglio scoprire chi sono, e alla luce di questo sinceramente non mi serve nessuna dimostrazione
 
Top
-Yang-
view post Posted on 9/12/2007, 11:16




CITAZIONE (netdiver @ 9/12/2007, 08:50)
Dai, rispondi troppo bene per poter credere alle cose che dici!
Sulla falsa riga di quello che dici io potrei asserire qualsiasi cosa senza essere in grado di dimostrarla; e senza poter portare nessun esempio vivente che dia veridicità alla mia asserzione ma tu dovrestri crederci lo stesso.
In un mondo di potenziali tutto è possibile sapendo come si fa: ma sappiamo davvero come si fa se nessuno sa farlo?
"Io so fare un salto mortale indietro con 5 capriole" ci credi? No?! Perché no? "Ora te lo dimostro" SVVVVVVVVVV...VUALA'
"ORA CI CREDI?" "Sì". Però non sai farlo lo stesso perché non ti ho insegnato la tecnica... Ti insegno la tecnica. Magari non sai farlo ma un po' dovresti saperlo fare. Insegno la tecnica a 10mila persone. Qualcuna saprà farlo e anche se non ne fa 5 almeno 3 o 4 dovrebbe essere in grado di farle. Se no, significa che questo insegnamento rappresenta l'eccezione e non la regola.
Come si vince l'invecchiamento? Tante teorie. Ma dovrebbe essere sufficiente crederci senza alcun dubbio; e JZ di dubbi non può averne perché ha attraversato le dimensioni e ha visto "l'impossibile". Allora cosa le manca?
Io non ho visto nessuno dei "maestri" avanzati che sia stato in grado di fare questo! GRANNY è in grado di viaggiare attraverso le dimensioni... ok ma continua a dimostrare i suoi 80 anni! Molte persone sono state in grado di manifestare molte cose nella loro vita; è vero! Ho iniziato dicendo che il messaggio è straordinario; ma non è Ramtha l'unico a dire certe cose! Ma fino a dove conosciamo la tecnica per arrivare? Qualcuno ha cambiato la sua genetica diventando più giovane più alto o più basso o ... un acquila? No!

se ciò nella scuola ancora non è avvenuto non avverrà?
e al di fuori della scuola è successo? è documentato? accertato?
fai un pò lo stesso gioco : ti fai dubbi, guardi gli altri e vedi l'impossibilità .
se le cose non succedono agli altri perchè dovrebbero succedere a me?
semplicemente sono baggianate. ovvio.
quindi perchè andarci incontro? cercare di viverlo?
la realtà dell'altro è la tua realtà, medesima, tessuto per tessuto.

:_fisc_:
 
Top
netdiver
view post Posted on 9/12/2007, 12:27




Ok cercherò di spostare l'attenzione su ...
iL punto qui dovrebbe essere: tutti quelli che vanno nella scuola o da qualche altra parte sono cercatori di saggezza e verità- anch'io!
Tutti vogliono prendere in mano l apropria vita e guidarla attraverso ilsuccesso straordinario- anch'io!
il tempo è poco! Non abbiamo bisogno di un maestro abbiamo bisogno di risultati: almeno per me è così! Sono pronto a mettere in discussione tutto e tutti ma voglio i risultati! Quindi cerchiamo di essere concreti! Se nella scuola nessuno, e neppure chi insegna, riesce a fare delle cose non significa che siano impossibili ma che forse in quella scuola non c'è la conoscenza per farle! Questo è quelo che cerco di capire pur continuando a trovare interessanti le cose che vengono dette e continuando a leggerle e a documentarmi...
 
Top
Natero
view post Posted on 9/12/2007, 13:40




non vuole essere una critica nè tantomeno voglio essere aggressivo con te, perchè tu non lo sei e sento che il tuo intento è sincero... ma che risultati pensi ti possa dare cercare consensi a questa tua idea su un forum? vai e realizzala
 
Top
netdiver
view post Posted on 9/12/2007, 13:51




La verità è che non cerco consensi: attraverso una "provocazione" cerco di capire se qualcuno ha visto, ottenuto, trovato strade alternative per superare certi limiti ed è disposto a mettere a disposizione la sua esperienza. Un forum dovrebbe servire a permettere alla sua comunità di fare passi avanti piuttosto che di dire" ah come è stato bravo il..." o"oh come mi è piaciuto" oh... ok credo sia chiaro il punto.
 
Top
Natero
view post Posted on 9/12/2007, 14:35




so che ultimamente ci sono stati tanti studenti che hanno avuto un pensiero più o meno comune al tuo, e hanno deciso di cambiare strada. Però ovviamente non girano molto su questo forum, quindi se vuoi la loro esperienza sarà difficile averla qui.

Io personalmente ho più volte avuto dubbi sulla natura della scuola, del Ram e dell'efficacia delle tecniche e dell'insegnamento. Infatti a periodi ho voluto letterlamente dimenticare tutto e seguire la mia voce interiore... e che dire, poi mi son reso conto che era quello che Ramtha ci diceva da sempre di fare

penso che se le tecniche insegnate alla scuola (ma non ho capito, tu sei o sei stato/a studente regolare?) non hanno funzionato per te, difficilmente vedrai che funzionano per altri, avrai sempre il modo di contestare quello che dicono perchè nella tua esperienza è una cosa che non si può e non si verificherà mai
 
Top
Liri
view post Posted on 9/12/2007, 17:21




CITAZIONE
Ni... La verità è che seguo questi argomenti da più di 15 anni. Ho frequentato di tutto e di più; ho visto molte cose e seguo Ramtha da 12 anni... Tuttavia ho una formazione approfondita in tanti campi della scienza per cui cerco di mantenere un atteggiamento aperto e critico allo stesso tempo. E, per quanto abbia delel doti straordinarie e il suo messaggio sia altrettanto( anceh se molto amplificato ; ma è normale per un comunicatore evitare tutti i MA, MA ,MA...è il mio lavoro e lo so bene) tuttavia, ci sono delle cose su cui bisogna riflettere e una di quelle è la mia domanda di apertura. Domanda che ho fatto già molti anni fa a Greg Simmons, mi ha risposto: " ci stiamo lavorando"... ma anche lui è invecchiato come tutti...purtroppo. Ora, dopo la critica, se vuoi dare il tuo contributo...

Scusami Netdiver... :P :lol: :lol: ho preso un granchio. Ho capito il motivo per cui il tuo post era un po’ provocatorio e quindi contribuisco come posso !

Credo che questa sia una domanda senza capo ne coda.
L’unica cosa che puoi fare per vedere se evitare l’ invecchiamento sia attuabile per tutti e "con le conoscenze che la scuola ti dà" è provarci.
Non so se hai avuto la possibilità di guardare l’ultimo video di Lipton, il biologo cellulare. Lui dice apertamente durante questa conferenza che le cellule (che come comunità formano il corpo fisico) hanno la capacità di vivere eternamente… il problema sta nel mantenere una consapevolezza in ogni nostra azione e pensiero che non interferisca con il naturale stato d’essere del corpo, che teoricamente sarebbe quello di risanarsi ed essere imperituro.
Non so se le circostanze della vita di JZ in questo momento possano facilitare un processo come questo. Credo che ci voglia una maturità spirituale notevole, vicina all’illuminazione. Sto lavorando per tentare di capire effettivamente quanto conti, nel momento in cui si ha un focus, vivere impeccabilmente in modo che niente nel tuo modo di essere possa contrastarlo. Se ciò è vero (e quindi se dovessimo vivere in modo impeccabile nei confronti di quel dato focus, attraverso pensiero e azioni), capisci bene come possa essere difficile riuscire a ritardare l’invecchiamento. Non puoi alzarti la mattina, dire che sei sempre stato più giovane di trent’anni e poi giudicare il tuo aspetto, osservare gli anziani in modo preoccupato, avere flash che ti raccontano la storia del tuo funerale... :lol:

CITAZIONE
iL punto qui dovrebbe essere: tutti quelli che vanno nella scuola o da qualche altra parte sono cercatori di saggezza e verità- anch'io!
Tutti vogliono prendere in mano l apropria vita e guidarla attraverso ilsuccesso straordinario- anch'io!
il tempo è poco! Non abbiamo bisogno di un maestro abbiamo bisogno di risultati: almeno per me è così! Sono pronto a mettere in discussione tutto e tutti ma voglio i risultati!

Su questo punto non mi trovo esattamente d’accordo. Io penso tutto il contrario. Più o meno alla maniera Zen. Infatti il mio motto ultimamente è “non siamo qui per ottenere risultati... siamo qui per fare esperienza”. Ogni qualvolta ti aspetti un risultato, sei fuori focus, perché significa che quel risultato non l’hai ancora avuto. In poche parole stai oscillando ! Quando vuoi indovinare una carta non devi cercare di vederla... se cerchi di vederla è perché non la vedi ! L’unico modo per “ottenere risultati” (che poi alla fine sono tutti punti di partenza) è quindi compiere ogni azione nella totale presenza, desiderando semplicemente di fare esperienza. Questo atteggiamento non comporta stress, o voglia di bruciare le tappe... è come trovarsi in uno stato d’essere in cui sei felice di dove sei a fare quello che stai facendo ! Come dice Ramtha è a cuor leggero che si compiono grandi cose. Quindi detta tutta secondo me più cerchi risultati meno li avrai.

E poi non mi trovo d’accordo nemmeno quando affermi che una scuola non possa essere in grado di darti quella conoscenza che ti può servire per fare una certa esperienza. Nel senso che sembra quasi che tu dipenda da una scuola per imparare. In fondo la maggior parte delle cose le troviamo dentro di noi ! ma sai quante volte ho sentito ripetere delle frasi che credevo di aver capito e invece per me non avevano nessun senso (anche se non me ne accorgevo) perchè non le avevo affatto capite ? E poi un bel giorno mi capitava di realizzarle d’improvviso e pensavo : “ ma cavolo !!! e Cosa ha detto Ramtha per tutto sto tempo ? ” Il fatto è che non cogliamo, perché non siamo pronti per capire.

Per questo l’unica cosa che dobbiamo fare è lavorare... per fare esperienza.

Guarda il sentiero e fa’ qualcosa – segui il sentiero, incamminati, agisci! Pensare non ti porterà da nessuna parte, solo l’azione può farlo, poiché il pensiero è solo un ruminare mentale. Non potrà mai diventare qualcosa di totale; solo quando agisci, esiste totalità. Rivolgi ogni tuo interesse alla vita: vivere è la cosa reale. Non continuare a raccogliere informazioni su cos’è la meditazione: medita! Non continuare a raccogliere informazioni su cos’è la danza, ci sono intere enciclopedie sulla danza, ma tutto ciò non serve assolutamente a nulla, se tu stesso non danzi. Butta via tutte quelle enciclopedie! Sgravati da ogni sapere e inizia a vivere.

Osho


:_ciao_:
 
Top
Liri
view post Posted on 9/12/2007, 19:43




Qui, dice molto :)

Il Maestro, il Giardiniere e l’Ospite

La mente aspira a essere qualcosa di straordinario. L’ego ha sete e ha fame di riconoscimento, vuole essere visto come speciale. Qualcuno realizza questo sogno attraverso la ricchezza, qualcun altro lo realizza attraverso il potere, i giochi politici; qualcun altro ancora lo realizza attraverso i miracoli, i giochi di prestigio; in ogni caso il sogno resta sempre lo stesso: “Non posso tollerare di essere un nessuno”.

E il miracolo è questo: quando accetti il tuo essere un nessuno, quando sei un essere qualunque, come chiunque altro, quando non chiedi riconoscimenti, quando puoi esistere come se non esistessi… essere assente è il miracolo!

Questa storia è bellissima, uno degli aneddoti Zen più belli, e Bankei è uno dei Maestri più squisiti. Ma Bankei era un uomo qualunque, del tutto ordinario.

Una volta, mentre Bankei stava lavorando in giardino, arrivò un ricercatore, un uomo alla ricerca di un Maestro, che gli chiese: “Giardiniere, dov’è il Maestro?”.

Bankei rise e disse: “Va’ oltre quella porta. All’interno troverai il Maestro”.

E quell’uomo fece come gli era stato detto ed entrò. All’interno vide Bankei seduto su un trono, lo stesso uomo che aveva visto nei panni di giardiniere; per cui gli chiese: “Stai scherzando? Scendi di lì. È un sacrilegio… non provi alcun rispetto per il Maestro?”.

Bankei scese e si sedette per terra, ma commentò: “Adesso le cose si complicano: ora non troverai alcun Maestro, qui… perché io sono il Maestro!”.

Per quell’uomo fu difficile comprendere che un grande Maestro può lavorare in giardino, può essere un semplice uomo qualunque. Se ne andò: non poté credere che quest’uomo fosse il Maestro; mancò quell’incontro.

Tutti hanno paura a essere un nessuno. Solo persone molto rare e straordinarie non hanno paura di essere un nessuno – un Gautama il Buddha, un Bankei. Un nessuno non è un fenomeno comune, è una delle più grandi esperienze della vita: sei, eppure non sei. Sei solo pura esistenza senza un nome, nessun indirizzo, nessun confine… né santo né peccatore, né inferiore né superiore, puro e semplice silenzio.

La gente ha paura, perché in quel caso tutta la loro personalità scomparirebbe: il loro nome, la fama, la rispettabilità, tutto se ne andrebbe; da qui la paura. Ma comunque la morte si porterà via tutte quelle cose. Chi è saggio, lascia che quelle cose cadano di per sé. In quel caso, alla morte non resta nulla da prendere. Allora ogni paura scompare, perché la morte non ti può più raggiungere: non hai più nulla da darle. La morte non può uccidere un nessuno.

Allorché senti il tuo essere un nessuno, sei diventato immortale: quell’esperienza è precisamente il significato di nirvana, del nulla essenziale, dell’assoluto e indisturbato silenzio, senza alcun ego, senza personalità, senza ipocrisie – solo questo silenzio… e questi insetti che cantano nella notte.

In un certo senso sei qui, eppure non sei.

Sei qui, a causa della vecchia associazione con il corpo, ma guarda dentro di te e non sei. Questa intuizione, allorché vi è puro silenzio e pura essenza, è la tua realtà, qualcosa che la morte non può distruggere. Questa è la tua eternirà, questa è la tua immortalità.

Non c’è nulla da temere, nulla da perdere. E ciò che pensi di aver perduto – il tuo nome, la rispettabilità, la fama – sono cose prive di valore. Giocattoli per bambini, inadatti a persone mature. È tempo per te di maturare, di essere semplicemente.

Il tuo essere qualcuno è del tutto insignificante. Più sei qualcuno, più sei piccolo; più sei un nessuno, più sei grande. Sii assolutamente un nessuno, e sarai unito alla totalità dell’esistenza stessa.


www.osho.com
 
Top
di-vina
view post Posted on 9/12/2007, 20:59




netdiver non credo che la tua domanda sia senza capo ne coda..
trovo che la tua curiosità sia validissima. sei stato molto chiaro, e gentile, eppure, senza polemiche ulteriori, concordo nel dire:
CITAZIONE
ma che risultati pensi ti possa dare cercare consensi a questa tua idea su un forum? vai e realizzala

Nel senso che chi ha deciso di seguire quella strada, arriva ad un punto per cui non importa quello che vede, importa quello che ha sperimentato e continua a sperimentare nella propria vita.
Magari per te potrà sembrare una piccola cosa, ma se uno studente prova la gioia di manifestare consapevolemte, sa che dopo quella piccola porta ne aprirà una più grande.
Ci si arrende non a ciò che la realtà mostra, e moa solo alla reatà del proprio lobo frontale.Chiaramente cosa aspettavi che Gregg ti rispondesse? Se un masterci crede, non cede solo perchè secondo un altro non ci sono risultati visibili.
A quel master niente altro importa ..se non rimanere focalizzato.
JZ nn è perfetta, non lo è mai stata.
E non mi ha aspetto che lo sia, se è per questo oltre ad essere invecchiata si è anche rifatta...e allora? ^_^
Ma perchè si crede che lei non possa avere problematiche..il suo compito non è rassicurarci.
E cmq se proprio vogliamo essere fiscali JZ si è auto-guarita più volte. L'ulitma è stata documentata dalla Dott.ssa Kathy May.
Magari se l'argomento ti interessa fai ricerca, cerca di contattarla. ;)
una saluto.
 
Top
IamPowerfull
view post Posted on 10/12/2007, 00:13




Secondo me c'è anche da prendere in considerazione una cosa e cioè quello che la persona vuole, non tutti vogliono essere immortali e non è detto che JZ lo voglia essere in questa vita . C'è anche da comprendere il punto di partenza individuale di "consapevolezza" e "genetica", quello ci dice qunato è profondo quello strato di personalità che dobbiamo scalfire per creare una vita straordinaria.
Per quel che riguarda i risultati io ti posso assicurare che ne ho avuti molti anche in breve periodo, magari non sono cose eccezionali da raccontare come una guarigione miracolosa o simili, ma ho cambiato aspetti del mio carattere e del mio modo di essere che mi hanno permessa di essere un individuo completamente diverso rispetto a quello che ero l'anno scorso e per me questa è stata veramente una grande conquista. Vedi, prima di voler essere eterni, immortali o simili , almeno per me c'è la priorità di imparare veramente a cambiare vicinato ogni volta che lo desidero e questo non fa altro che aprirti la strada all'immortalità o al vivere 300 anni o giù di li.
 
Top
50 replies since 8/12/2007, 21:01   1002 views
  Share