ForumCommunity

il potere dell' accettazione, guardiamo alla vita dalla prospettiva della nostra deità!!

« Older   Newer »
  Share  
lirinen
view post Posted on 6/8/2006, 11:20 by: lirinen




Posto questi paragrafi tratti da “Il Sè infinito” di Stuart Wilde perché mi sono piaciuti molto, e poi lui è davvero divertente.
Riguarda l’importanza dell’accettazione delle condizioni in cui ci troviamo, e quindi ci fa comprendere come sia fondamentale smettere di osservare la realtà attraverso gli occhi del nostro ego alterato…
È veramente bellissimo quando improvvisamente, dopo che ci siamo lamentati di questo o quello, di quella persona o di quest’altra, ci rendiamo conto che sono dei maestri (anche le cose lo sono, a volte), e camminano sulla nostra strada perché semplicemente, ci aiutano ad imparare… ;)


La seconda mossa di questo processo consiste nel rispettare l’evoluzione in cui ti trovi, il che significa accettare le condizioni in cui ti trovi. Lottare o lamentarti delle circostanze, rimpiangere il fatto che non sei privilegiato come gli altri, metterti a strillare solo perché sei privilegiato e forse viziato, essere turbato perché non disponi di tutta la forza fisica o della conoscenza che pensi ti occorra – tutto ciò è energia sprecata ed è irrispettoso nei confronti del tuo io spirituale. È inutile, rende inclini all’auto-indulgenza ed è inefficace.
Se devi diventare un guerriero spirituale e onorare la Forza che è in te, devi adattarti al fatto che le circostanze in cui ti trovi vanno accettate – senza dimenticare, naturalmente, che quasi tutto può essere migliorato e che le cose cambiano. Quello che non puoi cambiare, forse non devi affatto cambiarlo. Al contrario, puoi semplicemente smettere di preoccupartene.
Di a te stesso: “L’infinito dentro di me – quella parte di me che è Dio – ama e rispetta questa mia evoluzione umana. Ama e rispetta il luogo dove mi trovo e le mie attuali circostanze, quindi io farò lo stesso – anche se le circostanze della mia vita ora non sono le migliori. Tutte queste cose sono parte integrante della mia evoluzione. Posso trascenderle e superarle”.
Ritraendoti dalla visione delle cose dell’ego e guardando la vita da una prospettiva infinita, ti distacchi. Non stai lottando contro te stesso e contro la tua vita, creando energia negativa non necessaria attraverso i tuoi pensieri e sentimenti. Con questo semplice atto di accettazione, dai avvio a un processo istantaneo di guarigione.
Se sei circondato da un gruppo di persone incredibilmente negative e piuttosto sgradevoli – talvolta parenti oppure amici o compagni di lavoro – invece di combattere la bruttezza che ti circonda considerandola come una sventura, amala. Guarda quelle persone, quel lavoro, le circostanze in cui vivi, la famiglia, il gruppo sociale, la tua casa, e dì a te stessa: “Ti ringrazio, Dio, ti ringrazio per avermi mandato questi maestri. Mi fanno ammattire, eppure mi insegnano a no reagire. Mi rendono più forte insegnandomi a trasformare l’energia negativa in positiva. Grazie a queste persone convertirò se non altro l’irritazione, l’odio e la reazione in una energia neutrale di passività, o se possibile, di amore. Questi zucconi sono i miei veri maestri. Sono veramente grato a Dio per avermi mandato un così grande numero di zucconi. Grazie per avermi concesso di essere qui nella dimensione terrena. Che incredibile esperienza. Non è fantastico che, quasi a titolo gratuito, io sia circondato da questi cinquantacinque zucconi che mi insegnano molte cose su di me?”. :lol:
Se vuoi rivendicare quel potere infinito, dovrai abbandonare le convinzioni più rigide dell’ego. […]
Per prima cosa devi almeno accogliere una posizione neutrale, rendendoti conto che le circostanze in cui ritrovi non sono né buone né cattive. Le persone che ti fanno ammattire non sono né brave né cattive. Le condizioni in cui vivi possono sembrare disagevoli per l’ego, ma in realtà non sono né buone né cattive. Sono semplicemente condizioni. Anche se sono spiacevoli, per il Sé infinito tutto è parte integrante della tua esperienza d’apprendimento – la tua sfida. È parte del fatto che ti trovi qui.

image

Alla Vita !!!!
 
Top
10 replies since 6/8/2006, 11:20   306 views
  Share