ForumCommunity

PENSIERI QUANTICI

« Older   Newer »
  Share  
energya
view post Posted on 20/9/2006, 17:57




Ieri sera durante il tg ho seguito una piccola intervista a Zucchero Fornaciari,presentava il suo ultimo disco e ha detto che il titolo è Fly,come sottotitolo più o meno fa cosi(non ricordo esattamente il sottotitolo,ma il succo è questo) "dedicato a chi vuole volare come un'aquila e invece è bloccato a terra dai tacchini"
eheheh ora.. sapete chi sono i tacchini;-)))? ebbene si! è il nostro affezionatissimo cervello giallo in tutte le sue sfacettature..Durante l'intervista Zucchero mi ha fatta molto sorridere,principalmente perchè per chi non è su un percorso "evolutivo" diciamo cosi,può esser apparso come un deficiente,oppure essere rimasto ermetico il messaggio. Io invece son felicissima quando anche solo guardando la televisione raccolgo queste belle perle di saggezza:-) e mi ha fatto tornare in mente una bella frase letta: Non chiedere a un passero come vola un aquila,non ha le ali abbastanza grandi per insegnartelo
:_ciao_: :_wine:
 
Top
Morghain
view post Posted on 23/9/2006, 15:01




Guardatevi la mano prima di andare a dormire stasera, perché ciò che ha formato questa mano è ciò che sopravviverà alla sua morte.
Ramtha - Profeti del nostro destino
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 6/11/2006, 08:39




CITAZIONE (Wren. @ 12/9/2006, 18:00)
Il programma è stranamente incentrato sui seguenti argomenti:
- ermetismo
- gnosticismo
- culti magico - esoterici dell'antico egitto
Interessantissimo...

Infatti...è molto interessante Wren.
Se ti va di approfondire l'argomento in futuro (se e quando avrai tempo) ....io ti leggo volentieri ;)
Grazie.

Morghain grazie per la tua citazione di Ramtha, non l'avevo notata. Bella tosta e profonda! :B):
 
Top
ramoshy
view post Posted on 1/6/2007, 15:36




I collegamenti nurali e nella vita
si stanno creando, e si espandono
a una velocità impresionante

***********

Albert Einstein


<< La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono >>.

<< La scienza senza religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca >>.

<< La mia religione consiste di un'umile ammirazione per l'illimitato Spirito Superiore che rivela se stesso nei leggeri dettagli che siamo capaci di percepire con la nostra mente gracile e debole >>.

<< Tanto più avanza l'ulteriore evoluzione del genere umano, tanto più certo mi sembra quel sentiero verso la genuina religiosità che non si adagia sulla paura della vita, sulla paura della morte e sulla fede cieca >>.

<< Ogni persona seriamente risoluta nella ricerca della scienza diventa convinta che nelle leggi dell'Universo si manifesta uno Spirito - uno Spirito di gran lunga superiore a quello dell'uomo, e di fronte al quale noi, con i nostri modesti poteri, dobbiamo sentirci umili >>.

<< Il sentimento religioso degli scienziati prende la forma di un entusiastico stupore di fronte all'armonia della legge naturale, che rivela una intelligenza di tale superiorità che, comparati con essa, tutto il sistematico pensiero e l'azione del genere umano non ne sono che un riflesso completamente insignificante >>.

<< La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; esso è la sorgente di tutta la vera arte e la vera scienza >>.

<< Tutto il nostro lodato progresso tecnologico - la nostra molta civiltà - è come la scure nella mano di un criminale patologico >>.

<< Dovremmo stare attenti a non fare dell'intelletto il nostro Dio; esso ha; certamente; muscoli potenti, ma nessuna personalità >>.

<< Chiunque si accinga a eleggere se stesso come giudice del vero e della conoscenza è affondato dalla risata degli Dei >>.

<< Quando la soluzione è semplice, Dio sta rispondendo >>.

<< Dio non gioca a dadi con l'universo. Dio è sottile ma non malizioso >>.

<< L'uomo che considera la propria vita e quella dei suoi simili senza senso non è soltanto sfortunato ma è quasi squalificato per vivere >>.

<< L'autentica religione è il vero vivente; vivente tutt'uno con l'anima, tutt'uno con la bontà e con la rettitudine >>.

<< Due cose mi ispirano soggezione - i cieli stellati sopra e l'universo morale dentro >>. :alienff:
:_mago:
 
Top
ramoshy
view post Posted on 1/6/2007, 16:11




Leggiamo dalle stesse parole di Sai Baba:

tutto è Dio o Energia Divina; alla stessa conclusione sono anche arrivati gli scienziati di oggi; ciò che gli antichi chiamarono Brahman ora viene chiamato energia e si è arrivati a capire che tutto è composto da atomi. Ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo non sono che atomi; tutto l'universo non è che l'espansione di un atomo. La scienza ha avuto bisogno di 1000 anni per provare l'esistenza dell'atomo, ma molti millenni addietro i Rishi, che ricevettero i Veda, nelle loro meditazioni percepirono che tutto è uno ed emanato da una sola fonte di energia. Dissero: "come sopra, così sotto". Il microcosmo è lo specchio del macrocosmo e tutto ciò che vediamo, sentiamo, tocchiamo non è che energia che si manifesta in modi inversi. Per capire l'energia bisogna chiederne la chiave alla spiritualità.

(tratto dal discorso del 21 Novembre 1995, chiusura della V Conferenza Mondiale delle Organizzazioni SSB)
 
Top
MarcoZu
view post Posted on 11/4/2017, 21:20




La mia esperineza transpersonale di unione mistica, in queste parole scritte al mio ritorno al mondo..

Tante voci
tanti pensieri si accavallano nella mia mente
sento che la mia testa sta per scoppiare
sto impazzendo?
Sento il basso ventre sciogliersi
il mio cuore battere forte
vibrazioni in tutto il corpo
voci oscure, rantoli, gemiti di morte intorno a me
demoni mostruosi li fuori mi chiamano
cerco di tornare in me
è solo un brutto sogno mi dico.
Poi all'improvviso l'oscurità
il nulla
l'oblio.
Non ricordo piu chi sono
se sono vivo
se sono morto
se sono mai stato
nulla ha piu importanza.
Non c'è piu nulla.
La vita, la morte, il mondo non esiste più.
E solo un vago ricordo.
Sono nel Vuoto.
Sono il Vuoto.
E in queste tenebre
io Sono
il primo Pensiero
il Verbo da cui tutto è generato
sono sempre stato
in eterno
Colui che è.
 
Top
35 replies since 18/4/2006, 20:35   2295 views
  Share