ForumCommunity

TU NON PASSERAI!, Gandalf e l'Osservatore

« Older   Newer »
  Share  
RaffaShine
view post Posted on 27/6/2006, 08:49




Scusate se riprendo questa discussione, ma oggi sento il bisogno di ripetermi più volte:

TU NON PASSERAI!!!!!!

So be it! :_tri:
 
Top
ramoshy
view post Posted on 10/5/2007, 13:04




Cara Iara, tu ci sei riuscita a eliminare tutti
quei pensieri negativi dal tuo linguaggio?

Forse il Ram si sbaglia ( :o: ), infatti cosa serve non pronunciare pensieri negativi,
se poi dentro di sé uno pensa in negativo???

Vorrei sapere da te, o da chiunque, cosa
fate quando un pensiero negativo si
affaccia alla vostra consapevolezza
(dato ke il ram dice ke tutto quello
ke si pensa é realtà)?

thanx
 
Top
Capt. 7Buli
view post Posted on 10/5/2007, 14:30





TU NON PUOI PASSARE... :_punk:

lo conosci Gandalf?
 
Top
Anj.
view post Posted on 10/5/2007, 14:45




Io quando mi arriva un pensiero negativo lo mando aff..... :D
e ti garantisco che funziona..
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 10/5/2007, 14:49




Ho spostato gli ultimi tre post qui (ramoshy, in "immagini ispiranti erano OT ^_^ )
e quoto il capitano.
Ovviamente non sono riuscita a "ripulire" tutti i miei pensieri, ma credo che già esserne consapevoli, vederli, rendersi conto quando affiorano sia il primo vero passo per riuscire a modificarli.
Ti faccio un esempio che calza a pennello
Io sono una paladina della teoria degli specchi, credo in pratica che tutti i giudizi che emettiamo sugli altri siano specchi di una parte di noi.
Oggi parlavo con una persona che aveva ricevuto un messaggio ironico ma non troppo carino sul suo cervello.... hehe... io ho subito fatto notare che era un messaggio specchio... e che probabilmente era un giudizio che era riferito più allo stato d'animo della persona che aveva scritto il messaggio che a quella che lo aveva ricevuto....
Bene ... fin qui... sono stata una master, ma come sappiamo bene è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel nostro e 10 minuti dopo, anche se sempre in modo ironico, dico a questa persona che è insicura e in cerca di conferme.....
Ora la domanda sorge spontanea... se gli specchi funzionano sempre ... io ne sono immune?.... No.. solo che lo facciamo spesso in modo inconsapevole
Ma vedere, (anche solo vedere) i nostri pensieri scritti o detti, ci aiuta a renderci presenti nel momento, per renderci conto che tutto quello che emettiamo ci torna indietro e che è per questo motivo che è importante vedere sempre il bello delle persone o delle situazioni, perchè emettendo pensieri positivi si crea una vibrazione positiva, prima di tutto dentro di noi e di conseguenza fuori.
Da qui la frase del Ram che ci esorta a imparare ad "ascoltarci" che riporto così si capisce meglio il tuo post!

Voi imparate ascoltandovi. E eliminando dal vostro linguaggio i pensieri di fallimento, di colpa, di paura, di offesa, i pensieri come "non posso", "non ci riuscirò", "impossibile" e "negativo".
Se rimuovete tutto questo, che è il pane quotidiano dell'umanità, troverete il vostro splendido Sè.
Ramtha

Edited by Iara del Faol - 10/5/2007, 16:08
 
Top
cangiante
view post Posted on 10/5/2007, 14:54




Ti quoto totalmente splendida Master Iara! :angel1.gif:
 
Top
ramoshy
view post Posted on 24/5/2007, 09:43




Vi cito qualkosa in contraddizione con
il ram, ma per me é un "metodo" alternativo

I tuoi pensieri non hanno radici, non hanno una casa; fluttuano come nuvole. Non occorre combatterli, non occorre essere contro di loro, non occorre nemmeno cercare di arrestarli.

Questa comprensione dovrebbe andare in profondità dentro di te, perché quando una persona comincia a interessarsi alla meditazione, cerca di fermare i pensieri. Ma se cerchi di fermarli, non accadrà mai, perché lo stesso tentativo di arrestarli è un pensiero, lo sforzo di meditare è un pensiero e così quello di arrivare alla qualità di un buddha. E come puoi fermare un pensiero con un altro pensiero? Come puoi fermare la mente creandone un’altra? A quel punto ti attaccherai a quell’altra. Questo andrà avanti fino alla nausea; non ci sarà una fine.

Non lottare, perché chi sarà a lottare? Chi sei tu? Solo un pensiero, quindi non diventare il campo di battaglia di un pensiero contro l’altro. Piuttosto, sii un testimone, osserva i pensieri fluttuare. Essi si arrestano, ma non perché li fermi tu. Si arrestano se diventi più consapevole, non grazie a uno sforzo da parte tua per fermarli.

OSHO


:09ip0.gif:
 
Top
Iara del Faol
view post Posted on 24/5/2007, 10:36




Caro Ramoshi, quello che dice Osho, non è a mio avviso, in contraddizione con il Ram, il quale ci dice, come ho citato giusto sul forum qualche giorno fa: CIO' CHE TEMI LO DIVENTERAI!... o come dice qualcun altro: CIO' CHE COMBATTI , PERSISTE.
Ti faccio un esempio:
Se tu ti focalizzi sull'essere sano, ma il tuo pensiero è: "Io non voglio essere malato", stai di fatto dando potere alla malattia, perchè la parola stessa, che pensi, proprio perchè la pensi, prende potere, sempre perchè la legge di attrazione non ha di fatto giudizio, non fa distinzione tra bene e male, semplicemente attira a te quello su cui ti concentri.
Nel film "The secret" questo viene spiegato bene.... la forza universale è come il Genio della lampada che ti guarda e ti dice: "Your wish is my comand" - "Ogni tuo desiderio è un ordine"... non c'è giudizio in questo, ma invero amore puro.
Ora, quello che il Ram ci chiede di fare è, nella mia comprensione, proprio questo... combattere il demone non è prendere e cercare di tagliargli la testa perchè ne hai paura, ma guardarlo dritto negli occhi e dire: "tu non passerai"... tu non sarai nei miei pensieri, perchè nei miei pensieri c'è la salute perfetta....
Sostituire "io non voglio essere malato" con "io sono perfettamente sano" è il lavoro che dobbiamo fare... perchè, a quel punto inizi a fare i conti con la tua personalità, il tuo vittimismo, la tua indegnità, che sono alcuni degli aspetti di noi che fanno riaffiorare il dubbio e infine il concetto, ad esempio, di malattia.
Se sai semplicemente di essere sano non hai niente per cui combattere e quello che dice Osho diventa, di conseguenza, un naturale stato dell'essere.
Mi resta solo da dire che tutto questo è il mio livello di comprensione ora e potrebbe essere giusto o sbagliato, perchè come si dice sempre, è una gran bella filosofia, finchè non ci decidiamo a farne esperienza.... ognuno per sè!
:_happy_:
 
Top
energya
view post Posted on 25/5/2007, 06:04




ritengo cmq che un punto assolutamente che non si può saltare è l'osservazione delle meccaniche di pensiero,inizialmente..che se non ho frainteso è ciò che l'estratto di osho dice,necessita osservare tutto,t-u-t-t-o. Senza discriminare o scegliere,di li in poi qualcosa si semplifica,ci si rende conto con sufficiente naturalezza che come un pensiero arriva se ne può tranquillamente andare,non c'è la lotta per allontanarlo,la lotta semmai è nel riconoscere che c'è,esiste e c'è lotta secondo me quando manca l'accettazione di un proprio stato,di una propria condizione che è inutile negare,esiste,ed è solo accettandola che si potrà modificarla. Più o meno :lol:
 
Top
di-vina
view post Posted on 19/9/2007, 11:12




ahhahahah oddio che ficata questa immagine ! :_star:
 
Top
Ingesson.
view post Posted on 14/12/2012, 11:00




Altre info disponibili qui.

 
Top
26 replies since 20/12/2005, 11:13   630 views
  Share